Andrea Pennacchioli è uno dei volti del TG LA7, ma cosa si sa della sua vita privata? Scopriamo i dettagli.

Tra i volti del TG LA7, oltre al famosissimo Enrico Mentana, c’è anche Andrea Pennacchioli, un talentuoso giornalista approdato nel canale La7 di cui conduce il telegiornale durante il fine settimana.

Il giornalista inoltre è un appassionato di politica, e infatti si occupa del talk show politico “Omnibus”. Ma scopriamo adesso tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Chi è Andrea Pennacchioli: biografia e carriera

Il giornalista di La7 pare essere originario di Roma, ma le informazioni sulla sua data di nascita non sono disponibili.

Non si sa molto della sua infanzia e della sua adolescenza, non mancano invece le informazioni sulla sua formazione. Infatti, Andrea Pennacchioli ha studiato all’Università LUMSA di Roma, dove si è laureato nel 1999 in Scienze della comunicazione e dell’informazione.

Dopo la laurea il giornalista ha iniziato a lavorare nel 2002 in Rai in qualità di autore di testi per programmi di Rai Due e Rai Tre. Ha mantenuto il ruolo per circa quattro anni, fino al 2006, per poi approdare su LA7 in qualità di giornalista.

Oltre ad essere un giornalista, Pennacchioli è anche autore tv, e si occupa del talk show politico “Omnibus”. In più, il giornalista si è dato anche all’insegnamento presso l’Eidos Communication dove insegna Media Training.Inoltre, conduce il TG LA7 durante il fine settimana a rotazione con altri colleghi.

Andrea Pennacchioli: la vita privata

Il giornalista è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, infatti non si conosce la sua situazione sentimentale.

Curiosità

-Il giornalista è un grande appassionato di sport, soprattutto di calcio.

-Andrea Pennacchioli fa parte nella Nazionale Italiana Comunicazione Digitale.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024 16:56


Chi è Massimiliano Minnocci, detto “Il Brasiliano”, star dei social

Chi è Ilaria Salvatori, oro olimpico nella scherma nel 2012